copertina

LEGO Ideas: metti alla prova la tua creatività!

Chi di noi non ha mai avuto uno scatolone pieno di Lego, con cui passava ore e ore, nel tentativo di creare qualcosa di unico, magari la supermegaextra nave spaziale dei suoi sogni? O non ha mai desiderato vedere una scena del suo film preferito in versione mattoncino?cabinato

Navigando nel web ho trovato un progetto molto interessante: LEGO Ideas.
Questo sito ufficiale permette di pubblicare le nostre creazioni e se riusciranno a raggiungere i 10.000 supporters in un tempo stabilito, Lego le visionerà per renderle un prodotto ufficiale, che venderà sotto il suo marchio.

Ovviamente c’è da superare un altro scoglio, come le creo? Non posso permettermi milioni di mattoncini sempre a mia disposizione e Lego pensa anche a questo, proponendoci un programma di grafica digitale, completo di ogni pezzo, scaricabile gratuitamente qui, sia per Mac che per Windows.

plant

Grazie a questo programma potremo dare forma digitale a tutte le nostre idee, per poi prendere i pezzi reali e creare una prima versione da pubblicare sul sito. Se avete un’idea, se siete dei creativi o semplicemente se volete mettervi alla prova con questo strumento, perché non tentare? Magari potrete trovare la vostra opera in vendita a Natale, nei negozi di giocattoli.

 

Fonte immagini: ideas.lego.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *