Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Agenda Geek | April 24, 2014

Scroll to top

Top

No Comments

Il kit social di VisitBritain per invitare il mondo a vivere un anno speciale

Daniela Geraci

VisitBritain e il kit da invitiE’ un viaggio iniziato 4 anni fa e ora che il 2012 è finalmente arrivato il Regno Unito è pronto a fare sul serio. In un crescendo di iniziative e con un progetto di marketing turistico che si è sviluppato in quest’ultimo quadriennio, l’ente turistico inglese VisitBritain è pronto a trarre il massimo dai prossimi 12 mesi.

D’altronde questo è l’anno di Londra 2012, è l’anno del giubileo di diamante della regina, è l’anno delle celebrazioni per Shakespeare e Dickens. E’ il momento di far scoprire a tutto il mondo il volto del Regno Unito.

Già l’anno scorso ci sono stati diversi esempi di campagne ben costruite. Lo testimoniano il grande successo della pagina Facebook LoveUK o la campagna che ha visto protagonisti di alcuni video diverse celebrità britanniche che hanno voluto invitare personalmente il mondo a visitare la loro terra.

Ora è arrivato il momento per tutti i cittadini inglesi di…”Share Your GREAT Britain” ovvero di attivarsi ed invitare amici e parenti a visitare il Regno Unito. E ovviamente VisitBritain vuole fare le cose per bene. Per questo è disponibile sul sito un vero e proprio kit per creare degli inviti davvero speciali e soprattutto personalizzabili.

Share your GREAT britainA questo punto non  resta che scegliere ad esempio tra i template per newsletter da personalizzare con i contenuti che si preferisce per poi inviarla alle proprie liste, le cartoline digitali con il proprio messaggio, poster o l’app “10 GREAT Reasons” dando 10 buone ragioni per visitare il Paese.

Se si avesse bisogno di un’ulteriore motivazione (oltre a un po’ di orgoglio nazionale) basti sapere che chi riceverà l’invito parteciperà all’estrazione di due biglietti per il futuro ritorno in Inghilterra mentre il mittente potrà vincere un tablet Samsung Galaxy.

E’ questa la nuova fase del programma di marketing inglese, obiettivo: guadagnare ancora più spazio sulla scena mondiale e soprattutto ancora più visitatori. Vedremo se il 2012 sarà davvero l’anno d’oro per il Regno Unito.

Submit a Comment