be-wizard-2015

Il 20 e 21 marzo prendete solo un impegno: il BE-Wizard!

enrico_pozzi_presidente_TITANKA
image-24187

Curiosi digitali e professionisti del web segnatevi queste due date: venerdì 20 e sabato 21 marzo. Vi consiglio di farvi un giro a Rimini, perché ci sarà BE-Wizard! uno degli eventi di web marketing più importante d’Italia.

Posticipate le giornate al mare e le gite in campagna, che l’estate sarà lunga e c’è tempo per aprire ombrelloni e preparare cestini da pic-nic. Quello che vi serve è un week end diverso, nella città di Fellini, circondati da guru e dai massimi esperti di web marketing che illustreranno per voi le tendenze della rete, le regole da applicare e gli errori da evitare.

L’evento si terrà al Palacongressi di Rimini, portatevi l’attrezzatura digitale perché potrete usufruire della copertura  wi- fi  per prendere appunti sui vostri tablet fighissimi, cercare informazioni in tempo reale e partecipare alle conversazioni sui social network.

Come sarà organizzato BE-Wizard?

Le due giornate formative saranno divise in Full Turismo e Full Business, ma c’è la possibilità di seguirle entrambe con l’acquisto di un unico biglietto. Gli argomenti saranno tanti e densi, ce n’è per tutti i gusti, a voi la scelta 🙂

Sappiate che i lavori inizieranno alle 10 di venerdì 20 Marzo, nella sala Anfiteatro dove per prima cosa sarà illustrato il tema del web marketing Human to Human su cui è incentrata quest’anno l’evento. Il programma della mattina sarà lo stesso per entrambe le formule, Turismo e Business.

A partire dal pomeriggio prenderanno avvio parallelamente le sessioni specialistiche di approfondimento.

– Nel settore Turismo il dibattito di sdoppierà in:

Welcoming Cities: (gestito e coordinato dal Piano Strategico del Comune di Rimini) dedicata alle città smart e sostenibili con approfondimenti sui portali di accoglienza turistica e sulle nuove mappe turistiche digitali.

E- tourism: in questa sessione le tematiche centrali saranno: le tecniche e strategie online per aumentare reputation e awarness in ambito turistico, l’utilizzo dei canali social per fare customer care, la gestione e organizzazione del budget destinato al web marketing.

In ottica Expò, ancora nella giornata di venerdì 20 marzo, in programma anche “Matching China”, incontro tra gli operatori e i Tour Operator specializzati nel mercato cinese.

– Nel settore Business, invece si parlerà di:

E-commerce: il dibattito sarà incentrato su strategie e strumenti adottare per migliorare le performance della vendita online.

Advanced performance marketing, di stampo più tecnico, dove si potranno approfondire  temi come: Facebook Adversting, performance marketing, remarketing e email marketing.

Nella seconda giornata, ovvero sabato 21, continueranno le sessioni specialistiche per tutta la mattina. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità, invece, di partecipare a uno dei 5 workshop incentrati su diversi temi:

  • Human to human performance organization per il settore turistico ed alberghiero
  • Mappe turistiche
  • Hoepli lab – incontro con gli autori della collana hoepli web & marketing 2.0
  • Bewere of the box – don’t let your ecommerce software dictate how your business works
  • Emergency seo & amazing seo tools

Ci saranno 76 relatori pronti a darvi consigli e chicche preziose, quando vi ricapita???

Ecco alcuni nomi:

Bryan Kramer (CEO Pure Matter) che spiegherà come fare web marketing focalizzandosi sulle persone per coinvolgerle emotivamente e conquistare la loro attenzione

Jamil Ouazzani (Web&Marketing Intelligence Specialist) che sensibilizzerà imprenditori e manager del settore alberghiero sulle nuove logiche di mercato e gli strumenti da utilizzare per essere competitivi

Julius van de Laar (Political Strategist) che sulle orme delle sue innovative strategie social messe a punto per entrambe le campagne presidenziali di Obama focalizzerà il suo intervento sulle tattiche di micro targeting on line

Justin Cutroni (Google Digital Marketing Evangelist) che svelerà alcuni dei metodi tramite i quali la tecnologia sta indirizzando il marketing one-to-one

L’elenco completo dei relatori con i rispettivi contatti twitter lo trovate qui.

Vi consiglio di aggiungerli ad una lista twitter, così potrete seguire in diretta tutto quello che succederà in queste due giornate e di interagire direttamente con le conversazioni.

Fonte immagini: Titanka

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *