fbsocialpet

FBsocialpet e gli animali diventano protagonisti del web

 

Sul web impazzano i social e la condivisione è sempre la parola chiave, ma chi dice che i social devono essere per forza umani?

Avevamo già parlato di un bel progetto a prova di zampa ma ne abbiamo scovato un altro in rete. Si tratta di FBsocialpet, in effetti un vero e proprio Facebook animale. FBsocialpet ha gli stessi colori del social più famoso ma una natura del tutto diversa.

Fbsocialpet nasce all’inizio del 2013 in Ticino per accogliere tutti, eccetto le persone: “l’umano passa sempre in secondo piano e tutto si basa in modo univoco sulla ricerca di qualsiasi soluzione, azione, rivolta al far del bene agli animali, di qualsiasi specie o razza appartengano“.

Più di 3500 iscritti e 6000 like sulla pagina Facebook, questi i numeri di Fbsocialpet, ma vediamo le sue funzionalità.

Cattura
image-21865

Come ogni social che si rispetti Fbsocialpet ha una bacheca dove pubblicare status e foto ma c’è anche un forum dove condividere domande e preoccupazioni sui nostri amici animali con il contributo di un esperto veterinario.Una sezione eventi e una dedicata alle adozioni grazie alla quale tantissimi animali hanno trovato casa. Addirittura un mercatino dove comprare e vendere oggetti che non servono più ai nostri fedeli amici. Insomma su FBsocialpet potete sbizzarrirvi e visitare tantissime sezioni e pagine dedicate agli animali. Unica pecca: la grafica un po’ da migliorare.

Immagini: Fbsocialpet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *