myfest2015

Eventi e turismo, la scelta vincente per il 2015?

Non si può parlare di turismo senza parlare di esperienza. E cosa c’è di meglio di un calendario fitto di piccoli e grandi eventi per stuzzicare la fantasia dei viaggiatori in tutto il mondo? Se l’incremento di appuntamenti da non perdere in tutte le destinazioni turistiche è un trend già avviato da qualche tempo, questo sarà particolarmente vero nel 2015.

Almeno questo è quello che viene fuori dando un’occhiata ad alcune dei nuovi progetti di promozione turistica annunciati in questi giorni a partire dall’hashtag #MyFest2015, scelto per la nuova campagna Malaysia Year of Festival 2015.

Per il nuovo anno la Malesia è pronta ad offrirci 12 mesi di celebrazioni senza fine con più di 200 eventi di ogni genere:  culturali, sportivi, musicali, legati allo shopping e al cibo. Si comincia il 10 gennaio con l’apertura ufficiale del My Fest 2015 per proseguire con il KL Light Festival, gli appuntamenti con surf, formula 1, moto GP, l’international Drums Festival e tanto tanto altro.

Altrettanto impegnato sarà il Queensland (già, quelli del The Best Job in The World) pronto a offrire esperienze uniche in località uniche con la campagna It’s Live! in Queensland e i suoi 126 eventi che, secondo le previsioni dovrebbero generare qualcosa come 380 milioni di dollari. Anche in questo caso si punta alla varietà per stuzzicare l’appetito di ogni tipologia di palato.

Le iniziative inizieranno già  questo mese ed andranno avanti fino ad ottobre 2015.

Infine nel 2015 ci sarà l’Evento (o almeno si spera che lo sia), quello di cui si parlerà in tutto il mondo. Ci riferiamo naturalmente all’Expo 2015, con la speranza che anche l’Italia sappia trarre vantaggio dal trend mondiale legato all’importanza degli eventi nel turismo.

Colorful hot air balloon is flying at sunrise
image-22936

Per il momento l’unica cosa certa è che il tentativo di promuovere non solo Milano ma tutte le destinazioni limitrofe coinvolte nel progetto c’è e si chiama Wonderful Expo 2015. Certo, non c’è un fitto calendario pieno di appuntamenti già online come per Malesia e Queensland ma non mancano certo le bellezze che vengono raccontate nel sito e coinvolgendo gli utenti, con la speranza che tutto il mondo venga presto a scoprirle.

E se vi state ancora chiedendo perchè puntare agli eventi potrebbe essere la mossa vincente per vedere crescere il turismo di una destinazione nel 2015, vi lasciamo con le parole del CEO dell’ente turistico australiano Leanne Coddington:

“Events bring destinations to life”

Gli eventi danno vita alla destinazione…

Fonti img: Visit Malaysia | Wonderful Expo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *