Corso di Instagram

INSTAGRAM – raccontarsi attraverso le immagini

(come diffondere visivamente la filosofia e i valori di un brand)

Hai un’attività o un brand da promuovere? Hai mai pensato alle risorse che può riservare uno strumento come Instagram? Secondo noi è il social che fa al caso tuo! Vieni a scoprirne le enormi potenzialità.

Il corso si svolgerà dal 23 novembre al 14 dicembre 2017 dalle 21.00 alle 23.00 presso Stazione Gauss di Pesaro.

 

PROGRAMMA

23/11 – Lezione 1 – Che cos’è Instagram (manuale d’uso): com’è strutturata l’interfaccia del social. Dalla scelta accurata dell’username, alla cura per la biografia, alla scelta mirata degli hashtag.

30/11 – Lezione 2:  Fotografia e Foto Edinting (le basi) – Capire come si comporta la luce , comprendere l’importanza della composizione e lo studio della prospettiva senza dimenticare il passaggio fondamentale della post-produzione.

07/12 – Lezione 3 – Come curare il proprio profilo: dall’ identificazione e selezione dei contenuti che intendiamo pubblicare, alla cura della gallery attraverso piccoli ed efficaci accorgimenti passando per la pianificazione dei post e il coinvolgimento diretti degli users.

14/12 Lezione 4 – Esercizi

Il corso di Instagram è riservato ai soci della Associazione Culturale AgendaGeek.it ed ha un costo di 60 euro comprensiva della tessera 2017 dell’associazione. Per i già soci, il costo sarà di 50 euro .

Per procedere con l’iscrizione, inviare una mail a valentina@agendageek.it con nome, cognome, numero di telefono e email a cui essere contattati.

Ricordiamo inoltre che è necessario essere in regola con la tessera di Stazione Gauss che ci ospita per il corso (ci si può tesserare in loco al costo di 3 euro).

 

*******************************************************************
I TUTOR

ALESSANDRO BALBI
Laureato nella magistrale di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” Lavora come fotografo e copywriter freelance

ILLARY TERENZI
Laureanda nella magistrale di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” attuale fotografa freelance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *