coverleoft2-537d1abd81220

Comunicare di più con Coca-Cola Friendly Twist

 

 

Non avevamo fatto in tempo a raccontarvi l’ultima campagna in casa Coca-Cola, che ecco spuntare il nuovo spot che ha fatto il giro del mondo.

Dopo i tappi che possono trasformare una bottiglia vuota in 16 modi diversi, ora un tappo che per svitarsi ha bisogno di un’altra bottiglia: la Coca-Cola Friendly Twist. Un modo originale per costringere due studenti, nel loro primo giorno di college, a rivolgersi la parola. Un progetto curato da una big della comunicazione pubblicitaria: la Leo Burnett.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità per la multinazionale, che è da sempre attenta alla socialità e alla comunicazione. Non ci credete? Guardate questo video di circa un anno fa che presentava un’iniziativa simile che purtroppo non abbiamo mai visto arrivare sul nostro mercato: la Sharing Can. Un’altra idea simpatica, che si fonda sulla condivisione in linea con lo slogan Coca-Cola “share the happiness”.

E dal punto di vista del marketing? Che dire, l’iniziativa appartiene ad un filone abbracciato ormai da numerose big: un marketing esperienziale volto tutto alla condivisione. Vi dicono nulla le etichette della Nutella e le bottiglie di Coca-Cola personalizzate?

Immagine in evidenza tratta da: Leo Burnett Colombia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *