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Come aumentare i fan su Facebook in 5 mosse

Questa è una domanda che ci si pone spesso quando si gestisce una pagina Facebook: come aumentare il numero di fan?

È uscita da qualche giorno una guida di Hubspot che forse può evidenziare alcune facili mosse, almeno per iniziare ad attrarre fan (la guida poi fa riferimento a una strategia più ampia, vi consigliamo di leggere tutto l’ebook per chi mastica l’inglese).

Ma veniamo a noi e a questi 5 punti per aumentare i nostri fan su Facebook:

1) Assicuratevi che la pagina sia rintracciabile completando tutti i campi informazioni

Le pagine aziendali sono indicizzate dai motori di ricerca e sono rintracciabili anche nel sistema interno di Facebook. Fate in modo di inserire almeno una panoramica di quello di cui si occupa la vostra azienda, un link al vostro sito web e cercate di compilare tutti i campi presenti nella sezione “informazioni”.

2) Invitate i vostri contatti a diventare fan della pagina

I nostri attuali clienti, i nostri amici e familiari sono i primi a dover “sfruttare” per la nostra pagina. Di persona, via mail o tramite gli strumenti di Facebook, sono i primi a dover diventare fan della nostra pagina (e magari a fare le prime recensioni). Ovviamente è importante contattare solamente le persone che possono essere interessate alla pagina, evitate di spammare troppo!

3) Integrate Facebook nella vostra comunicazione, sia online che offline

Un modo per incrementare i fan della vostra pagina è quello di renderla rintracciabile anche attraverso i canali di marketing che già utilizzate, che sia il vostro sito web (utilizzando il like button o il like box) che il vostro punto vendita con degli adesivi, senza contare le firme delle email o delle newsletter.

4) Creare contenuto di valore

Se volete stimolare i like è importante che vengano creati dei contenuti che i vostri potenziali fan abbiano voglia di leggere, cliccare, commentare e condividere, in modo che girino sui news feed (banalmente, le bacheche) anche dei loro amici. Cercate di creare contenuto che ispiri, che incuriosisca o informi il vostro cliente tipo.

5) Fate advertising su Facebook

Già, la cosa migliore che rimane da fare è sempre quella: pagare. Create una inserzione pubblicitaria nel circuito di Facebook, con una call to action evidente che inviti a mettere il proprio like sulla pagina. Questo è il modo migliore per arrivare anche a persone che sono nettamente distanti dai vostri contatti, in modo da allargare il vostro parco clienti.
Sicuramente sono da evitare quei siti che vi permettono di comprare like, non farete altro che farvi bannare da Facebook.

Per approfondimenti, potete leggere anche questa presentazione:

Fonte immagini e news: Hubspot

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