Cine-Magic Show: costumi, danze e animazioni per rivivere le emozioni del grande cinema

Domenica 10 aprile 2016, dalle ore 17.30, l’Associazione FANTASIA SOGNO E REALTÁ di Ancona vi aspetta al Teatro Sperimentale della città per un pomeriggio ricco di divertimento.

«Attraverseremo mondi fantastici: dalle gelide lande di “Frozen” alle battaglie intergalattiche di “Star Wars”, dalle calde atmosfere de “Le Mille e Una Notte” alle impervie “Foreste Incantate”»

L’evento Cine-Magic Show prevederà un alternarsi di sfilate e spettacoli dal vivo dove saranno presentati oltre trenta creazioni sartoriali realizzate da mani esperte con una minuziosa attenzione per i dettagli. Sul palco prenderanno vita personaggi famosi ispirati al mondo del cinema e della fantasia grazie ai quali potremmo rivivere scene “cult” che gli hanno resi celebri e ogni esibizione sarà arricchita con contributi di danza, canto e animazione. Tra i numerosi ospiti saranno presenti i costumisti italiani Annamaria Quaresima, in arte “AnnaTheTekken”, Davide Giovagnetti e Antonella Fava.

Anna, è specializzata in abiti cosplay, arte da lei stessa coltivata. Il diploma all’Istituto D’Arte insieme ai corsi di formazione di sartoria e modellistica l’hanno presto portata a lavorare anche per spettacoli teatrali nella provincia oltre che per la nota azienda Rainbow dove ha vestito le celebri fatine Winx.

Davide invece, con il talento e la passione per il teatro che da sempre lo accompagnano, è riuscito, grazie al suo piccolo laboratorio creativo a raggiungere il tappeto rosso di Hollywood. Ha sfilato oltreoceano la sua creazione ispirata alla madre terra, figura simbolo per la filosofia della sua azienda in quanto “Art Line Spettacolo” lavora essenzialmente con materiali di riciclo.

Antonella, co-fondatrice di Fantasia Sogno Realtà, nasce inizialmente come sarta collaborando per prestigiosi marchi nazionali per poi arrivare a realizzare proprie collezioni ispirate alla natura e al lato seducente femminile.

Non mancherà di certo la musica così come le danze con esibizioni per tutti i gusti: l’associazione Danze Storiche “Marche ‘800” mette in scena le danze tipiche della regione e del suo passato; mentre per le anime più latine si prevede la partecipazione di Lara Andrés, ballerina fondatrice della Compagnia di danza “Alma Gitana”, insieme ai suoi allievi pronti a trasportarvi in un atmosfera sensuale e caliente.

Dalle danze popolari alla musica di Simone Micozzi, conosciuto come “Stritti”, il quale presenterà il suo ultimo album “Hip Hop Corn” tra le cui tracce è presente anche una dichiarazione d’amore per la sua città, Ancona, che da sempre l’ha sostenuto e visto crescere come artista.

Dopo il successo planetario del “Il Risveglio della Forza” non poteva di certo mancare un omaggio alla saga di STAR WARS affidato ai ragazzi della S.O.66. Stiamo parlando della Light Saber Combat Accademy – esatto avete capito bene – combattimenti veri e propri, a suon di spada laser:  disciplina sportiva a tutti gli effetti, il l.s.c., unisce tecniche marziali e schermistiche alle descrizioni narrate da George Lucas nei manuali Jedi e Sith sugli stili di combattimento.

Concluderemo infine con un’invasione da brividi per omaggiare la Zombie Walk capitanata dal make up artist Alessandro Bugatti in collaborazione con la Traditional Kung Fu Association.
Per tutti i partecipanti seguirà poi un brindisi e dessert offerti dall’associazione.

Tra gli sponsor, che contribuiranno a rendere la serata perfetta sotto ogni aspetto, citiamo lo staff di PourParlerParrucchieri, Charme di Centro Formazione, la TopModel Agency e le sue modelle che sfileranno con le creazioni degli artisti sovra citati e Luna Dance Center e “Jacksology” per le coreografie.

Luca “Iron” Taglioni (con la direzione artistica di Daniele “Dredd” Legramante) sarà per voi il narratore della serata pronto a condurvi magistralmente da un mondo magico all’altro come un solo vero cantastorie sa fare. Noi di Agenda Geek saremo presenti come ospiti in veste di reporter pronti a immortalare i momenti più emozionanti attraverso scatti fotografici e tramite un live tweet. L’associazione Fantasia Sogno e Realtà tiene a precisare che lo spettacolo non ha alcuna finalità lucrativa e tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente.
L’incasso ottenuto servirà a coprire le spese di allestimento dello spettacolo stesso. Le eventuali eccedenze saranno destinate all’apertura in Ancona, di un Centro Formazione Amatoriale per le Arti dello Spettacolo.

Info e Prevendita:
È possibile acquistare il biglietto cliccando QUI

Il prezzo intero è di 8€ mentre per i bambini e i soci dell’associazione FSR è prevista una riduzione a 5€.

La biglietteria del Teatro Sperimentale aprirà alle ore 16.30.

Per ulteriori informazioni contattare al seguente indirizzo o numero:
email: info@fantasiasognorealta.com
cellulare: 347 27 55 492

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *