Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Agenda Geek | September 21, 2014

Scroll to top

Top

2 Comments

Banjo: tutti i social in un solo click

Banjo: tutti i social in un solo click
Claudia Torrisi

Addicted dei Social Network, vorreste dare un’occhiata a Facebook, uno sguardo alle foto di Instagram, una controllata ai tweet più interessanti con un solo click? Vorreste seguire un evento o una diretta senza saltare da una piattaforma all’altra?

È arrivata da poco anche in Italia Banjo, un’app di social discovery che permette di consultare contemporaneamente tutti i social network che utilizzate e scoprire se c’è qualcuno di vostro interesse nelle vicinanze.

L’applicazione,  disponibile su App Store e Google Play, è nata nel 2011 ed è già presente in 190 paesi con 3 milioni di iscritti. Mancava la versione in lingua italiana, approdata sui market a fine anno.

Quello che Banjo fa è, sostanzialmente, integrare in un’unica finestra tutto ciò che succede sulle piattaforme social che utilizzate, filtrando i contenuti tramite una mappa di geolocalizzazione o chiavi di ricerca specifiche.

l' class=
image-1

Accedendo al vostro profilo Banjo, infatti, i vostri contatti saranno quelli selezionati tra gli amici di Facebook e Foursquare, i followers di Twitter e Instagram o i collegamenti di Linkedin e verranno mostrati tutti in un’unica schermata dal più vicino a voi al più distante (ammesso che abbiano utilizzato in qualsiasi piattaforma un servizio di geolocalizzazione) con tutti i loro aggiornamenti pubblicati nei vari social network. E per sapere se qualche amico è nelle vicinanze potete anche attivare le notifiche (che vi arriveranno anche quando qualcuno visita il vostro profilo Banjo).

Ma c’è di più. Con Banjo potete anche uscire dalla vostra rete e filtrare i contenuti e le persone utilizzando una chiave di ricerca. Volete seguire un evento, anche molto distante da voi? Basterà impostare la località ed eventualmente anche il tema prescelto e vi verranno mostrati tutti gli utenti (anche non vostri amici e rispettando le impostazioni della privacy) che su Facebook, Instagram o Twitter ne stanno parlando.

Tramite il pulsante Social, invece, è possibile postare direttamente aggiornamenti Facebook o Twitter, condividere foto e video aggregando tutti i propri profili un unico feed personale.

Il senso dell’applicazione è – come dice lo slogan – “discover what you’re missing”, consentire cioè agli utenti di non “perdersi nulla” riguardo un argomento, un evento o anche una persona, avendo tutto il mondo social a portata di mano in un solo click.

 

Comments

Submit a Comment