tumblr_inline_n965bkOymr1qzxhga

Arriva il nuovo Foursquare: ecco cosa è cambiato

Sapevamo che sarebbe successo e oggi è ufficiale: abbiamo un nuovo Foursquare.

Ma che cosa sta succedendo di preciso? In pratica Foursquare è diventato un nuovo contenitore, un social network che ci consiglia luoghi in base ai nostri gusti e alle nostre “raccomandazioni”.

Quindi primo step è quello di spostare tutti i check in su Swarm, la nuova app di cui vi abbiamo già parlato. Tutto il nostro storico sarà quindi trasportato in un’altra app, comprese le foto e gli amici.

Per sottolineare ulteriormente questo cambio di rotta, quelli di Foursquare hanno deciso di cambiare anche la propria immagine, con un nuovo logo (che non contiene più, per ovvi motivi, il simbolo del check in) e una nuova veste per tutta la app.

tumblr_inline_n965de1noz1qzxhga
image-21425

In sostanza, noi diciamo a Foursquare che cosa ci piace e la app ci restituisce risultati interessanti per noi. Ovviamente la app Swarm sarà ancora integrata in Foursquare, ma solamente se l’abbiamo già installata sul nostro device:

tumblr_inline_n965dvSfix1qzxhga
image-21426

Quelli di foursquare la chiamano l’era delle “ricerche localizzate personalizzate”, noi la chiamiamo rischiare con una community di 50,000,000 di utenti.

Fonte immagini: http://blog.foursquare.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *